NEL MONDO DEGLI ANIMALI
Federico Motta Editore ha realizzato un’enciclopedia specifica sul mondo degli animali. Nelle sue 3.200 pagine, l’opera Nel Mondo degli Animali rappresenta uno strumento completo di conoscenza e di documentazione sul regno animale.
In oltre 4 mila voci specifiche vengono descritti in modo sistematico tutti gli animali censiti: ogni scheda propone le caratteristiche somatiche, l’habitat, la diffusione, le abitudini di vita e la riproduzione. L’obiettivo di partenza dell’opera è stato quello di valorizzare tutti gli organismi viventi – dai più piccoli come i protozoi, ai più grandi come gli elefanti o gli ippopotami – attraverso il racconto e la documentazione scientifica delle loro specificità individuali.
L’opera include anche le voci riguardanti funzioni e caratteristiche generali degli animali – adattamento, ibernazione, mimetismo, zoogeografia – particolarmente utili per fornire una visione più ampia e una conoscenza più approfondita sui vari aspetti dell’etologia.
Vengono approfonditi inoltre gli aspetti di carattere ecologico, relativi ai delicati equilibri tra animali e ambiente, con un’attenzione particolare agli animali cosiddetti “domestici”, dei quali vengono descritte la modalità di allevamento e la storia del rapporto con l’essere umano.
Grazie all’opera Nel Mondo degli Animali, arricchita da 6.000 illustrazioni e dalle Tavole Transvision, Federico Motta Editore ha dato corso a un nuovo approccio per lo studio e l’approfondimento degli animali: scientifico, completo e visivo.
Caratteristiche:
- Lemmario A-Z suddiviso in 5 volumi
- Formato: 23 x 30,5 cm
- Cartonato
L’Opera è esaurita, pertanto non è più disponibile per la vendita.