mondo-degli-animali

NEL MONDO DEGLI ANIMALI

Federico Motta Editore ha realizzato un’enciclopedia specifica sul mondo degli animali. Nelle sue 3.200 pagine, l’opera Nel Mondo degli Animali rappresenta uno strumento completo di conoscenza e di documentazione sul regno animale.

In oltre 4 mila voci specifiche vengono descritti in modo sistematico tutti gli animali censiti: ogni scheda propone le caratteristiche somatiche, l’habitat, la diffusione, le abitudini di vita e la riproduzione. L’obiettivo di partenza dell’opera è stato quello di valorizzare tutti gli organismi viventi – dai più piccoli come i protozoi, ai più grandi come gli elefanti o gli ippopotami – attraverso il racconto e la documentazione scientifica delle loro specificità individuali.

L’opera include anche le voci riguardanti funzioni e caratteristiche generali degli animali – adattamento, ibernazione, mimetismo, zoogeografia – particolarmente utili per fornire una visione più ampia e una conoscenza più approfondita sui vari aspetti dell’etologia.

Vengono approfonditi inoltre gli aspetti di carattere ecologico, relativi ai delicati equilibri tra animali e ambiente, con un’attenzione particolare agli animali cosiddetti “domestici”, dei quali vengono descritte la modalità di allevamento e la storia del rapporto con l’essere umano.

Grazie all’opera Nel Mondo degli Animali, arricchita da 6.000 illustrazioni e dalle Tavole Transvision, Federico Motta Editore ha dato corso a un nuovo approccio per lo studio e l’approfondimento degli animali: scientifico, completo e visivo.

Caratteristiche:

  • Lemmario A-Z suddiviso in 5 volumi
  • Formato: 23 x 30,5 cm
  • Cartonato

L’Opera è esaurita, pertanto non è più disponibile per la vendita.