DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA
Il Dizionario della lingua italiana è un’opera in 2 volumi realizzata da Federico Motta Editore negli anni ’70 sulla base di concetti filologici innovativi.
Destinato a ogni famiglia, l’Opera era stata progettata in particolare per gli studenti e per tutti i professionisti che necessitavano, per il loro lavoro, di un costante aggiornamento linguistico. I volumi non si limitano però ad analizzare l’etimologia e il significato dei vocaboli della lingua italiana, ma prevedono specifici approfondimenti sulle scienze tecniche e umanistiche.
Valido e naturale complemento dell’Enciclopedia Motta, l’Opera si caratterizza per chiarezza, semplicità e vivacità dell’esposizione di ogni voce. Realizzato in due volumi di grande formato, contempla oltre 130.000 voci, per un totale di 1.800 pagine di testo.
Gli argomenti di più vasta portata e considerazione sono abbondantemente illustrati con oltre 4.000 immagini e arricchiti da 710 tavole nomenclatrici presentate con particolare cura in modo da permettere l’immediata interpretazione visiva dei termine tecnico-scientifici.
Caratteristiche:
- Lemmario A-Z suddiviso in 2 volumi
- Formato: 23 x 33,5 cm
- Cartonato
L’Opera è esaurita, pertanto non è più disponibile per la vendita.