DIZIONARIO DELLA LETTERATURA UNIVERSALE

Un’incredibile opera di documentazione e informazione letteraria, realizzata da una équipe di autori e studiosi delle letterature di tutto il mondo. Il Dizionario della Letteratura Universale offre in maniera sinottica ed esauriente una rappresentazione qualificata delle opere letterarie di tutti i tempi.

Nelle sue 6.000 voci letterarie in ordine alfabetico, elaborate in 2.300 pagine, il Dizionario illustra un panorama di opere – antiche e moderne – relative alle letterature greca, italiana, latina, russa, slava, africana e asiatica, attraverso la proposta e l’analisi dei lavori degli autori più significativi.

Ogni voce, oltre alle informazioni di base, riporta indicazioni esaurienti relative alla trama, ai personaggi e alla chiave di lettura, offrendo al lettore gli strumenti per comprendere a prima vista il significato e il valore dell’opera trattata.

L’opera si completa con il Dizionario dei Personaggi delle Opere Letterarie, presentati contestualmente alle vicende per i quali sono passati alla storia letteraria.

Le voci sono illustrate attraverso 300 tavole fuori testo e 2.000 immagini: opere d’arte, prime edizioni, firme, manoscritti, scene teatrali, liriche e cinematografiche.

Caratteristiche:

  • Lemmario A-Z suddiviso in 4 volumi
  • Formato: 23 x 33,5 cm
  • Cartonato

L’Opera è esaurita, pertanto non è più disponibile per la vendita.